top of page

È nata ATPICA!

Aggiornamento: 20 mag


''Siamo entusiasti di annunciare la nascita di ATPICA!''

Un'associazione nata dall'alleanza tra sedici delle più importanti aziende nel settore del packaging e imbottigliamento: Arol, Barida International, Carozzo, Cime Careddu, Cimec, Enos Italia, Eurostar, Ferrero Machines, Fimer, MarmoinoX, Mas Pack, Mondo & Scaglione, Poggio Mario, Robino & Galandrino, S.T.S. Macchine Enologiche, TOSA GROUP.

Ogni membro è orgoglioso della fondazione di ATPICA e della sua volontà di ricercare l'innovazione sociale e lo sviluppo del nostro territorio.

Dalle prime riunioni nell'estate 2023 alla costituzione e al deposito dello Statuto, vogliamo mettere in campo le migliori idee e risorse dell'area di Canelli e Santo Stefano Belbo ed essere un veicolo associativo capace di rappresentare al meglio le istanze collettive.

Questa cooperazione interessa migliaia di addetti e unisce metodi di lavoro e know-how per cogliere nuove opportunità e trovare soluzioni concrete a problemi reali.


Ogni progetto verrà condiviso con le istituzioni pubbliche, come le amministrazioni comunali, che da sempre dimostrano un grande spirito di collaborazione.

L'associazione si occuperà fin da subito di un tema urgente: la formazione.

Il nostro distretto industriale ha bisogno dell'inserimento di giovani talenti e della crescita di professionisti altamente specializzati per continuare ad essere considerato come una straordinaria eccellenza in Italia e nel mondo.


Lo scopo è di fare rete con altre significative realtà del territorio con l'obiettivo di promuovere l'evoluzione dell'intera area industriale in cui viviamo e lavoriamo.

ATPICA è un'associazione aperta: la partecipazione al progetto è quindi estesa a tutte le aziende che con le dovute caratteristiche ne vorranno fare parte.

Come ricordato dal CEO della MarmoinoX Paolo Marmo:

''Più saremo più la nostra azione sarà efficace. ATPICA sarà un'unica voce che parlerà a nome di un gruppo finalmente coeso per soddisfare le esigenza comuni''.

ATPICA sta per ''Associazione Tecnologie per il Packaging e l'Imbottigliamento di Canelli e Valle Belbo'', maggiori informazioni sono disponibili sul nostro sito.


댓글


bottom of page